Come garantire una maggiore sicurezza alla guida

pneumatici

La sicurezza alla guida è una combinazione di diversi fattori. Dovrai essere un buon pilota, con un’adeguata esperienza di guida sia in condizioni estive che invernali. Se non hai esperienza di guida in condizioni invernali, dovresti esercitarti in corsi di guida speciali.

Capire come agisce l’auto su neve e ghiaccio è estremamente prezioso e abituarsi allo spazio di frenata prolungato su fondi scivolosi è importante per una guida sicura. Quindi assicurati di poter gestire la tua auto anche in situazioni difficili. Devi anche capire quale impatto ha la scelta corretta degli pneumatici per auto sulle diverse superfici.

Dovrai assicurarti di avere un’auto sicura e in buone condizioni. I freni devono funzionare correttamente; gli ammortizzatori devono essere in buone condizioni. Tutte le luci dell’auto dovrebbero funzionare; i tergicristalli dovrebbero pulire la finestra in modo efficace e pulito.

I pneumatici della vettura devono essere in buone condizioni, con un’adeguata profondità del battistrada e con la corretta pressione dei pneumatici. È inoltre necessario disporre delle gomme corrette per la stagione in questione. Avrai bisogno di pneumatici estivi per la stagione calda e pneumatici invernali per la stagione fredda. Gli pneumatici invernali superano quelli estivi a temperature inferiori a zero gradi.

Assicurandoti che il cambio delle gomme sia fatto in tempo prima dell’inizio dell’inverno, ti assicura di avere le gomme corrette montate quando ne hai bisogno, inoltre non rimuoverle troppo presto ti fornirà un ampio periodo di sicurezza.

Per ulteriori informazioni sulla guida sicura, visitare: https://www.nokiantyres.it/

View more presentations on SharePresentation

Leave a Comment

Your email address will not be published.