Marcature sugli pneumatici e cosa significano

pneumatico invernale

Gli pneumatici hanno molte informazioni sui fianchi; alcuni sono importanti, soprattutto la segnaletica invernale, per sapere se gli pneumatici sono omologati per l’uso invernale. Se vedi una marcatura M+S sullo pneumatico, significa semplicemente che il battistrada è stato progettato per gestire fango e neve; questo non significa necessariamente che siano buoni per l’uso invernale.

Se vedi una montagna a 3 picchi con un fiocco di neve all’interno, spesso indicato come il simbolo 3PMSF, indica che hanno superato alcuni test di prestazione sulla neve. Ciò significa che sono quindi sicuri da usare durante l’inverno. Se hai bisogno di uno pneumatico invernale, dovrai assicurarti che gli pneumatici abbiano il simbolo 3PMSF sul fianco del pneumatico. In caso contrario, dovresti evitare di usarli.

Esistono due diversi tipi di pneumatici omologati per l’uso invernale: pneumatici invernali, che devono essere utilizzati solo durante la stagione invernale e pneumatici per tutte le stagioni che possono essere omologati per l’uso invernale. Non fidarti solo dei nomi, poiché, ad esempio, gli pneumatici estivi non dovrebbero essere utilizzati durante la stagione invernale. Devi quindi studiare un po’ di più per capire quali saranno le gomme migliori per te e per il tuo veicolo. Hai pneumatici invernali e da neve, hai l’emblema del servizio severo e hai anche pneumatici per tutte le stagioni. Con le gomme invernali le abbini a quelle estive, mentre con le gomme quattro stagioni le puoi usare tutto l’anno.

Quando si acquistano pneumatici nuovi, di solito è consigliabile acquistare uno pneumatico con gli stessi contrassegni, poiché non si desidera modificare le dimensioni.

Per ulteriori informazioni sulla marcatura dei pneumatici, visitare: https://www.nokiantyres.it/

View more presentations on SharePresentation

Leave a Comment

Your email address will not be published.